Discorsi di Umberto Zanotti Bianco al Senato e verbali di sedute
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1953 - 1956
- Consistenza
- Quantità:
- 40
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 8
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Testo ( in due copie) del discorso pronunciato al Senato della Repubblica nella seduta del 24 ottobre 1953 "Per l'edilizia della scuola primaria", e del discorso "L'unità europea"; verbale delle sedute della VI Commissione parlamentare: 26 ottobre 1955, relativa al contributo annuale all'Istituto nazionale di studi sul Rinascimento, e 11 aprile 1956 riguardante il finanziamento degli enti autonomi biennale di Venezia, Triennale di Milano e Quadriennale di Roma alla quale allegati un estratto a stampa intitolato "Arte minore bergamasca" di Luigi Angelini, Bergamo 1953, un telegramma e una lettera in cui Zanotti-Bianco difende l'operato della Commissione e Senato riguardo i suddetti finanziamenti.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui manoscritti i titoli di due dei documenti contenuti. I testi dei discorsi sono dattiloscritti e corretti a mano, i verbali a stampa.
- Numerazione
- Numero:
- 14
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.