"Rizzo Giulio Emanuele"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1934 - 1947
- Consistenza
- Quantità:
- 52
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza di Giulio Emanuele Rizzo diretta a U. Zanotti Bianco. Due delle lettere, una del 1943, l'altra del 1944 sono firmate dal nipote del professor Rizzo, Giambattista Rizzo. Contiene una nota sull'attività scientifica di G. E. Rizzo e il testo proposto come decreto luogotenenziale per rendere possibile la ricostituzione dell'Accademia dei Lincei.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui nome del corrispondente ms, contenente lettere, telegrammi, biglietti.
- Numerazione
- Numero:
- 358
- Note
- Il fascicolo è stato rimaneggiato, alcuni documenti erano stati estratti dal fascicolo di appartenenza, parte di essi sono stati ritrovati nel 2007 tra le carte Animi relative alla pubblicazione dei carteggi, in una busta con le vecchie collocazioni del fascicolo del fondo Umberto Zanotti Bianco.
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.