Corrispondenza 1939
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1939
- Consistenza
- Quantità:
- 188
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza personale riguardante la sua salute, i rapporti familiari, la sua vita privata, inviti, attività di studio ed editoriale, tra i corrispondenti Alba Medea, Lucile Beckett, Alice Tulin, Hilda Zanotti-Bianco, Mary Churchill Humphrey, Silvia Manzoni, Elena De Vegh, Hermione Hammond, Ester Bonacossa, Maria Cornero, Nina Ruffini, Clotilde Betocchi Marghieri, il Circolo italo-polacco "Leonardo Da Vinci" di Varsavia. Con una lettera, firmata con una sigla, riguardante la visita agli scavi di una "Signora che lei sa", che potrebbe forse essere la principessa Maria Josè.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui manoscritto l'anno di riferimento contenente lettere, cartoline, biglietti, telegrammi e minute di lettere mss.
- Numerazione
- Numero:
- 17
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.