Lazio'900
"Dossier Lenormant"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1931
Contenuto
Corrispondenza parzialmente riguardante Francois Lenormant, forse tenuta in occasione della recensione da parte di U. Zanotti-Bianco alla traduzione de "La Magna Grecia. Paesaggio e storia: litorale del Mar Ionio", pubblicata su Archivio storico della Calabria e della Lucania, su Archivio storico della Calabria e della Lucania, anno II (1932) fasc. I. Corrispondenti Biagio Cappelli, Eugenia Seller Strong, Carlo Felice Crispo, Franz Cumont, 3 delle lettere sono indirizzate a "Madame", che sembra essere Eugenia Strong. La traduzione del testo di Lenormant era di Armando Lucifero.
Descrizione estrinseca
Fascicoletto in busta da lettere, su cui titolo ms in rosso.
Numerazione
Numero:
6
N. definitivo/bis:
1
Note
Il fascicolo è tra quelli rinvenuti tra le carte del fondo AniMI nel dicembre 2006, e non era stato compreso nel riordinamento del fondo Zanotti-Bianco avvenuto tra 2004 e 2005.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.