"Giovine Europa - Voce dei popoli"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1912 - 1921
- Contenuto
- Corrispondenza in buona parte relativa all'attività della Giovine Europa e della rivista "La voce dei popoli" fondate da Umberto Zanotti-Bianco nel 1918. Tale corrispondenza, durante una precedente inventariazione del materiale, è stata raggruppata, separandola dal resto della documentazione, senza un criterio oggettivo. Infatti non vi sono contenute solo lettere relative agli argomenti di cui al titolo, e neanche tutte le lettere relative al periodo e all'argomento indicato nel titolo dato al fascicolo dal vecchio inventario: "Corrispondenza periodo Giovine Europa - Voce dei Popoli 1912- 1921" .
- Descrizione estrinseca
- Lettere, biglietti, telegrammi, cartoline suddivise in 10 sottofascicoli per anno e all'interno la documentazione in ordine alfabetico del corrispondente.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Stato di conservazione
- Note:
- buona
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.