"Corrispondenza enti, associazioni, Ministeri 1962"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1962
- Collocazione
- miscellanea
- Consistenza
- Quantità:
- 33
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza di vario argomento, non ci sono solo enti e associazioni come afferma il titolo, ma anche corrispondenti che scrivono a titolo personale. Si trattano principalmente argomenti riguardanti l'attività sociale svolta da Umberto Zanotti-Bianco attraverso l'AniMI, e/o in collaborazione con altre associazioni filantropiche, l'attività archeologica ed editoriale e alcune lettere riguardano l'attività parlamentare e in particolare l'esercizio del diritto di voto degli italiani all'estero, l'attività della Direzione Generale Antichità e Belle Arti del Ministero dell'Istruzione e il finanziamento di opere pubbliche nel Mezzogiorno.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui titolo ms. Contiene lettere e minute raggruppate in sottofascicoli intitolati al corrispondente, più uno senza titolo contenente lettere ciclostilate, inviti ecc..
- Numerazione
- Numero:
- 18
- Stato di conservazione
- Stato di conservazione:
- buono
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 70
- Note
- Questo come gli altri fascicoli intitolati "Corrispondenza enti..." sembra un fascicolo costruito a posteriori, cfr. scheda livello superiore.
Relazioni
Soggetto produttoreZanotti Bianco, Umberto
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaUmberto Zanotti Bianco
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.