"Asilo di Acri. Corrispondenza (Tombolini, Di Giustino, Vici, Armellini, Rosa Maria Cornalba direttrice nel 1935, Alfonsina Aceto, dipendente, Serafina Fusaro, maestra.Roma Mattioli direttrice, Teresa Commisso. Relazioni finali, elenchi"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1928 - 1962
- Contenuto
- Le relazioni e gli elenchi sono degli anni 1930-33. La corrispondenza è con il personale dell'asilo Franco Giannone o riguarda il personale. I corrispondenti sono Driade Tombolini maestra della scuola di lavoro annessa all'asilo, le maestre dell'asilo, le direttrici Roma Mattioli, Rosa Maria Cornalba e Lucia Spadone, l' economa Teresa Commisso. Contiene anche la corrispondenza con autorità religiose del luogo, la Fondazione Giannone e tra Piacentini e Nencini riguardante il personale, note spese, bilancio preventivo 1932, consuntivo 1931. Corrispondenza riguardante il licenziamento di Wally Vizzotto, maestra della scuola di lavoro.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo dentro una cartellina su cui segnatura e titolo mss, le carte segnate 22 o Acri
- Segnature
- Segnatura:
- Scatola 63 posizione 3
- Tipologia:
- originale
- Descrittori
- asili infantili
- Numerazione
- Numero:
- 61
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.