"Convenzione tra il Consiglio provinciale scolastico e l'Opera pia Regina Margherita per le scuole di Montesca e Rovigliano (Città di Castello) prov. Perugia"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 21/12/1922
- Contenuto
- Copia della convenzione e dattiloscritto di una convenzione del Comune di Bagnoregio usata come modello. Le scuole della Montesca e di Rovigliano erano state fondate da Leopoldo Franchetti e da lui lasciate alla gestione dell'Opera Pia Regina Margherita, sua erede universale.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo senza cartellina
- Segnature
- Segnatura:
- Scatola 92
- Tipologia:
- originale
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Note
- Questa convenzione non rientra nella attività ANIMI, riguarda un'opera di Franchetti passata all'Opera pia Regina Margherita, ma evidentemente dopo la morte del presidente Franchetti, i consiglieri dell'ANIMI continuarono a interessarsi della sua attività
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.