Lazio'900
"Convenzione tra il Consiglio provinciale scolastico e l'Opera pia Regina Margherita per le scuole di Montesca e Rovigliano (Città di Castello) prov. Perugia"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
21/12/1922
Contenuto
Copia della convenzione e dattiloscritto di una convenzione del Comune di Bagnoregio usata come modello. Le scuole della Montesca e di Rovigliano erano state fondate da Leopoldo Franchetti e da lui lasciate alla gestione dell'Opera Pia Regina Margherita, sua erede universale.
Descrizione estrinseca
Fascicolo senza cartellina
Segnature
Segnatura:
Scatola 92
Tipologia:
originale
Numerazione
Numero:
3
Note
Questa convenzione non rientra nella attività ANIMI, riguarda un'opera di Franchetti passata all'Opera pia Regina Margherita, ma evidentemente dopo la morte del presidente Franchetti, i consiglieri dell'ANIMI continuarono a interessarsi della sua attività

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.