"Edificio scolastico di S. Angelo di Cetraro"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1923 - 1941
- Contenuto
- Corrispondenza relativa alla costruzione dell'edificio scolastico di Sant'Angelo di Cetraro, inaugurato nel 1924 e finanziato dalla Società pro cultura femminile di Torino, e alla sistemazione della strada di collegamento Cetraro - Sant'Angelo di Cetraro. Atto di vendita del fondo denominato "Orto dei Morti", a favore della Associazione Nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia. Filza di schede di sottoscrizione con la registrazione dei contributi raccolti dalle socie della Società pro cultura femminile, raccolte in una copertina di cuoio ricamato e tela insieme ad una dedica miniata e l'elenco di socie e collaboratori.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui titolo ms contenente lettere, minute di lettere, contratto.
- Segnature
- Segnatura:
- Edilizia
- Tipologia:
- originale
- Descrittori
- edilizia scolastica
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Note
- Consultare anche l'inventario del fondo archivistico Giuseppe Isnardi, in esso si trova una dettagliata documentazione riguardo la costruzione della scuola "Torino" e al contributo della Società pro cultura femminile interessata ad essa dalla sorella di Isnardi, Maria, consigliere della Società.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.