Documentazione relativa all'opera di educazione degli adulti
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1958 - 1960
- Contenuto
- Relazioni, opuscoli, trascrizioni di articoli e notiziari, appunti e note riguardanti il Programma educazione degli adulti della Segreteria generale per le attività sociali di educazione nel Mezzogiorno (Amministrazione per le attività assistenziali italiane e internazionali, organo della Presidenza del Consiglio. La documentazione riguarda anche l'apertura e la gestione dei centri residenziali per l'educazione degli adulti e sono contenute piante e prospetti del Centro residenziale per l'educazione degli adulti di Torre del Greco. Il Centro fu aperto nel 1960 dall'AniMI in convenzione con l'AAI.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina su cui "Paolo Balbo" ms
- Descrittori
- Programma di attività sociali ed educative nel Mezzogiorno
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Note
- La documentazione era raccolta da Paolo Balbo, consigliere - segretario generale dell'AniMI, come membro del Comitato tecnico consultivo del Segretariato generale per le attività sociali ed educative nel Mezzogiorno. L'Associazione fu poi chiamata a creare e gestire il Centro di Torre del Greco in collaborazione con l'AAI.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.