"Corrispondenza Zanotti Bianco. Corrispondenti vari a Zanotti Bianco"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1916 - 1922
- Contenuto
- Corrispondenza varia, relativa alle attività dell'Animi, ma con contenuti anche personali, tra Umberto Zanotti Bianco e vari corrispondenti. Tra di essi: Attilio Begey, Alessandro Marcucci, Pietro Timpano, Giuseppina Le Maire, Nicola Mastrorilli, Anna Maria Gulli, Rocco Luppino, Gaetano Piacentini, Tiberio Evoli, Sofia Cammarota, Giuliana Benzoni, Giuseppe Isnardi. Una lettera dell'Ispettorato scavi e monumenti di Reggio Calabria firmata Morabito Calabrò, relativa ad una donazione in denaro effettuata da Umberto Zanotti Bianco per la prosecuzione di scavi archeologici. Minute di Umberto Zanotti Bianco e circolari relative all'attività per i profughi e gli ex combattenti.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina intestata "Corrispondenza Zanotti Bianco", sulla quale titolo ms, contenente lettere e minute di lettere.
- Segnature
- Segnatura:
- 006.12
- Tipologia:
- originale
- Numerazione
- Numero:
- 38
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia (ANIMI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.