Lazio'900
"Corrispondenza Zanotti Bianco. Corrispondenti vari a Zanotti Bianco"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1916 - 1922
Contenuto
Corrispondenza varia, relativa alle attività dell'Animi, ma con contenuti anche personali, tra Umberto Zanotti Bianco e vari corrispondenti. Tra di essi: Attilio Begey, Alessandro Marcucci, Pietro Timpano, Giuseppina Le Maire, Nicola Mastrorilli, Anna Maria Gulli, Rocco Luppino, Gaetano Piacentini, Tiberio Evoli, Sofia Cammarota, Giuliana Benzoni, Giuseppe Isnardi. Una lettera dell'Ispettorato scavi e monumenti di Reggio Calabria firmata Morabito Calabrò, relativa ad una donazione in denaro effettuata da Umberto Zanotti Bianco per la prosecuzione di scavi archeologici. Minute di Umberto Zanotti Bianco e circolari relative all'attività per i profughi e gli ex combattenti.
Descrizione estrinseca
Fascicolo in cartellina intestata "Corrispondenza Zanotti Bianco", sulla quale titolo ms, contenente lettere e minute di lettere.
Segnature
Segnatura:
006.12
Tipologia:
originale
Numerazione
Numero:
38

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.