Lazio'900
Seduta del 14 ottobre 1925
Verbale

Metadati

Contenuto
Prima di passare agli ordini del giorno si riferisce su alcune questioni relative ai lavori per l'impianto elettrico e il pozzo vicino al Castello, all'acquisto di terreni del Santo Spirito, sul quale ancora l'Istituto non ha deliberato e che interessano l'Azienda perché ci vorrebbero far sorgere alcune opere, sulla conclusione del contratto per la pesca sul lago delle idrovore; i consiglieri chiedono chiarimenti su alcuni temi.
Si passa quindi alla trattazione degli ordini del giorno.
1) Si analizza il giornale mastro per il primo semestre dell'esercizio con un utile apprezzabile. Riferisce e risponde ai quesiti Guttinger. Si chiedono le previsioni che appaiono buone per il bestiame, la lana e il latte. Si parla anche degli interessi sugli investimenti e sul capitale azionario.
2) Il consigliere Forti illustra il lavoro fatto. Si conferisce a Guttinger il potere di sottoscrizione dell'atto pubblico da stipularsi con il Ministero dell'economia nazionale a modifica del contratto di mutuo per la bonifica delle due unità della tenuta, denominate 'Permuta' e 'Ottobre'.
Data topica
Data topica:
Milano, Foro Bonaparte
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
3
N. definitivo:
3
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 4 (cc. 28-31)
Data
Data (formato testo):
14/10/1925
Data (formato range):
14/10/1925
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
30/08/2020
Presenti
Morandi, Emilio,Bianchi, Antonio,Forti, Angelo,Guttinger, Arturo,Orsi, Carlo,Tedeschi, Giacomo,Baracchi, Ugo,Bellincioni, Giovanni
Ordine del giorno
1) Situazione semestrale.
2) Stato degli studi delle diverse opere di bonifica e relative pratiche ministeriali.
3) Comunicazioni e proposte diverse.
Note
Sindaci: Ugo Baracchi, Bellincioni.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.