Lazio'900
Seduta del 10 giugno 1926
Verbale

Metadati

Contenuto
Su proposta del presidente si passa alla trattazione prima degli ordini del giorno 3 e 4.
3) Si delibera di procedere con l'acquisto della zona di terreno di Castel di Guido, nell'Agro Romano, dopo la determinazione delle autorità del Pio Istituto di Santo Spirito alla vendita; acquisto che ha lo scopo principale di procedere con il progetto di bonifica.
4) Si nomina Guttinger consigliere delegato con potere di firma e maggior potere per la gestione ordinaria della società; si elencano tutte le attribuzioni, tanto nella sua qualità di direttore generale, quanto per quelle di amministratore delegato della Società.

Dopo una breve pausa si trattano i punti 1 e 2.
1-2) Il presidente riferisce sull'andamento dei lavori, in particolare sullo stato delle pratiche relative alla concessione di derivazione del Tevere; si riassume il fabbisogno finanziario da trasmettere a tutte le banche socie perché procedano con i versamenti.
3) Guttinger illustra la necessità dell'acquisto di parte della tenuta Leprignana di proprietà dei baroni Edgardo e Michele Lazzaroni per arrotondare la proprietà e informa il Consiglio sullo stato delle trattative. Il Consiglio delibera l'acquisto.
5) Il presidente segnala l'attività svolta dai consiglieri Forti e Bianchi e propone una remunerazione; si delibera inoltre quanto necessario per il trasferimento a favore della società della polizza della Cassa depositi e prestiti. Delega Guttinger e in caso di assenza Luigi Lombardi alla riscossione.
Data topica
Data topica:
Maccarese, Castello di San Giorgio
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
5
N. definitivo:
5
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 10 (cc. 35-44)
Data
Data (formato testo):
10/06/1926
Data (formato range):
10/06/1926
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
30/08/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Morandi, Emilio,Bianchi, Antonio,Della Torre, Luigi,Forti, Angelo,Tedeschi, Giacomo,Vismara, Emilio Enrico,Baracchi, Ugo
Ordine del giorno
1) Situazione al 30 aprile 1926.
2) Stato dei lavori di bonifica.
3) Acquisto di parte della tenuta di Castel di Guido.
4) Nomina del consigliere delegato.
5) Comunicazioni varie.
Note
Sindaco: Ugo Baracchi.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.