Seduta del 10 giugno 1926
Verbale
Metadati
- Contenuto
- Su proposta del presidente si passa alla trattazione prima degli ordini del giorno 3 e 4.
3) Si delibera di procedere con l'acquisto della zona di terreno di Castel di Guido, nell'Agro Romano, dopo la determinazione delle autorità del Pio Istituto di Santo Spirito alla vendita; acquisto che ha lo scopo principale di procedere con il progetto di bonifica.
4) Si nomina Guttinger consigliere delegato con potere di firma e maggior potere per la gestione ordinaria della società; si elencano tutte le attribuzioni, tanto nella sua qualità di direttore generale, quanto per quelle di amministratore delegato della Società.
Dopo una breve pausa si trattano i punti 1 e 2.
1-2) Il presidente riferisce sull'andamento dei lavori, in particolare sullo stato delle pratiche relative alla concessione di derivazione del Tevere; si riassume il fabbisogno finanziario da trasmettere a tutte le banche socie perché procedano con i versamenti.
3) Guttinger illustra la necessità dell'acquisto di parte della tenuta Leprignana di proprietà dei baroni Edgardo e Michele Lazzaroni per arrotondare la proprietà e informa il Consiglio sullo stato delle trattative. Il Consiglio delibera l'acquisto.
5) Il presidente segnala l'attività svolta dai consiglieri Forti e Bianchi e propone una remunerazione; si delibera inoltre quanto necessario per il trasferimento a favore della società della polizza della Cassa depositi e prestiti. Delega Guttinger e in caso di assenza Luigi Lombardi alla riscossione.
- Data topica
- Data topica:
- Maccarese, Castello di San Giorgio
- Deduzione:
- no
- Numerazione
- N. provvisorio:
- 5
- N. definitivo:
- 5
- Tipologia
- Verbale
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- registro
- Numero / i:
- 1
- Consistenza
- pagine 10 (cc. 35-44)
- Data
- Data (formato testo):
- 10/06/1926
- Data (formato range):
- 10/06/1926
- Primo inserimento
- Nome:
- oreffice, susanna
- Data:
- 30/08/2020
- Qualifica del titolo
- originale/attribuito
- Presenti
- Morandi, Emilio,Bianchi, Antonio,Della Torre, Luigi,Forti, Angelo,Tedeschi, Giacomo,Vismara, Emilio Enrico,Baracchi, Ugo
- Ordine del giorno
- 1) Situazione al 30 aprile 1926.
2) Stato dei lavori di bonifica.
3) Acquisto di parte della tenuta di Castel di Guido.
4) Nomina del consigliere delegato.
5) Comunicazioni varie.
- Note
- Sindaco: Ugo Baracchi.
Relazioni
Fondo di appartenenzaAtto costitutivo, statuto, organi collegiali
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.