Seduta del 29 ottobre 1926
Verbale
Metadati
- Contenuto
- Si procede con la trattazione degli ordini del giorno.
1) a. Il consigliere delegato riferisce che si è proceduto ad avviare le pratiche per la richiesta alla Banca d'Italia di un prestito per i lavori e che si potrà ottenere con il rilascio di cambiali firmati anche dalla SGIBI; b. poiché è necessario procedere con la costruzione di 40 km di strada comprese nel progetto di bonifica, sia nel comprensorio di Pagliete, che in quello di Porto e Maccarese, si è deciso di affidare i lavori alla ditta Puricelli e il consiglio approva.
2) Il consigliere delegato legge e illustra il progetto di bilancio che risulta con una perdita di esercizio pari a Lire 166.281,72 su un totale di Lire 5.124.546,40. I consiglieri Tedeschi e Della Torre chiedono notizie sull'andamento dei lavori e sulle pratiche di concessione, mentre Orsi chiede informazioni circa gli effetti delle opere di difesa dalla malaria.
Si riporta che Guttinger risponde alle richieste di chiarimenti, ma non si verbalizza la risposta.
- Data topica
- Data topica:
- Milano, sede della Banca commerciale italiana
- Deduzione:
- no
- Numerazione
- N. provvisorio:
- 6
- N. definitivo:
- 6
- Tipologia
- Verbale
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- registro
- Numero / i:
- 1
- Consistenza
- pagine 3 (cc. 44-46)
- Data
- Data (formato testo):
- 29/10/1926
- Data (formato range):
- 29/10/1926
- Primo inserimento
- Nome:
- oreffice, susanna
- Data:
- 30/08/2020
- Qualifica del titolo
- originale/attribuito
- Presenti
- Morandi, Emilio,Guttinger, Arturo,Bianchi, Antonio,Forti, Angelo,Della Torre, Luigi,Vismara, Emilio Enrico,Tedeschi, Giacomo,Orsi, Carlo
- Ordine del giorno
- 1) Comunicazioni delle presidenza.
2) Bilancio del 1° esercizio sociale.
Relazioni
Fondo di appartenenzaAtto costitutivo, statuto, organi collegiali
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.