Lazio'900
Seduta del 24 giugno 1927
Verbale

Metadati

Contenuto
1) Il presidente illustra l'estratto conto e riferisce poi sull'andamento delle culture e del programma per le semine della nuova stagione. Sono stati fatti nuovi impianti per un complessivo di 80 ettari e la sistemazione dei terreni a irrigazione ha raggiunto i 320 ettari.
2) Il consigliere delegato riferisce sullo stato delle concessioni e dei mutui stipulati. Informa inoltre che è stata approvata la concessione di derivazione acqua del Tevere, mentre non quella di derivazione delle acque dell'Arrone.
3) Vista la situazione illustrata si propone di rallentare il ritmo delle costruzioni a soli cinque centri, intensificare i lavori di bonifica idraulica, intensificare la messa a cultura dei terreni bonificati, sospendere la sistemazione dei terreni ad irrigazione.
4) Si dà lettura della lettera di Antonio Bianchi con la quale per ragioni personali presenta le sue dimissioni che il Consiglio accetta. Quindi anche Morandi rassegna le sue dimissioni da presidente del Consiglio di amministrazione, ma il Consiglio lo prega di desistere dalla sua decisione e le respinge. Morandi ringrazia e si riserva di far conoscere le sue decisioni.
5) Si espone il preventivo di spesa giugno 1927 - luglio 1928. Si rinvia la discussione per maggiori dettagli.
Data l'ora tarda e poiché sono richiesti maggiori dettagli si delibera di convocare il Consiglio il 2 luglio con l'ordine del giorno: 1) Comunicazioni del presidente e del consigliere delegato e deliberazioni relative; 2) Varie.
Data topica
Data topica:
Milano, sede della Banca commerciale italiana
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
8
N. definitivo:
8
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 5 (cc. 50-54)
Data
Data (formato testo):
24/06/1927
Data (formato range):
24/06/1927
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
11/09/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Morandi, Emilio,Guttinger, Arturo,Forti, Angelo,Orsi, Carlo,Baracchi, Ugo,Tedeschi, Giacomo
Ordine del giorno
1) Situazione semestrale al 30 aprile.
2) Stato dei lavori di bonifica al 30 maggio e relative pratiche ministeriali.
3) Programma per la nuova stagione del 1927/28 e relativi finanziamenti.
4) Dimissioni del consigliere dott. Antonio Bianchi.
5) Comunicazioni e proposte.
Note
Sindaco: Ugo Baracchi.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.