Lazio'900
Seduta del 6 dicembre 1927
Verbale

Metadati

Contenuto
Apre la seduta Morandi che riferisce che l'Assemblea dei soci, riunitasi questo stesso giorno, ha approvato il bilancio, nominato il nuovo Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale. Si procede con la trattazione dei punti all'ordine del giorno.
1) Su proposta di Morandi il Consiglio nomina a presidente Vittorio Peglion, deputato al parlamento, che ringrazia.
2) Si conferma alla carica di consigliere delegato Guttinger che accetta e ringrazia; si trasferisce la sede sociale da Milano a Roma. Ugo Baracchi è nominato segretario del Consiglio. La firma sociale con pieni poteri e tutti gli effetti di legge viene conferita al presidente, Peglion, e al consigliere delegato, Guttinger. L'amministratore delegato riferisce sull'andamento dei lavori di bonifica, sul preventivo del valore per ettaro irriguo, sul programma finanziario della società.
Il consigliere Bolchini spiega la natura dei rapporti con la società Fregene e sulla sostanza della questione legale.
Infine l'amministratore delegato riferisce sulla vendita da parte del demanio di una striscia di terreno litoraneo, ove sbocca la tenuta, a una cooperativa di impiegati e per evitare che la cosa si ripeta sul lato opposto propone di prendere in affitto tale striscia di terreno salvo acquistarlo a seconda degli avvenimenti. 
Data topica
Data topica:
Milano, sede della Banca commerciale italiana
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
11
N. definitivo:
11
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 4 (cc. 58-61)
Data
Data (formato testo):
06/12/1927
Data (formato range):
06/12/1927
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
11/09/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Bolchini, Ferruccio,Della Torre, Luigi,Forti, Angelo,Guttinger, Arturo,Morandi, Emilio,Peglion, Vittorio,Tedeschi, Giacomo,Zuccoli, Giuseppe,Baracchi, Ugo
Ordine del giorno
1) Nomina del presidente.
2) Nomina dell'amministratore delegato.
3) Varie.
Note
Sindaco Ugo Baracchi.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.