Lazio'900
Seduta del 12 marzo 1929
Verbale

Metadati

Contenuto
1) Su proposta di Tedeschi si inviano messaggi di partecipazione a lutti e celebrazioni per membri del Consiglio e congratulazioni ai nuovi designati Pasti e Prampolini.
Si procede quindi con l'analisi di alcuni temi: Rapporti con la Società anonima Marina e pineta di Fregene sullo sviluppo dei quali riferisce il consigliere delegato così come sull'avvenuta affrancazione del canone enfiteutico della Casa Rospigliosi; Campagna agraria - Lavori.
2) Cessione al Consorzio della Bonifica di Porto e Maccarese della concessione di acqua d'irrigazione e si delibera una concessione gratuita previo accordo con il principe Giovanni Torlonia.
3) Fusione con l'Idice e convocazione dell'Assemblea straordinaria a Roma.
Data topica
Data topica:
Milano, sede della Banca commerciale italiana
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
14
N. definitivo:
14
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 5 (cc. 78-82)
Data
Data (formato testo):
12/03/1929
Data (formato range):
12/03/1929
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
11/09/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Tedeschi, Giacomo,Pasti, Mario,Morandi, Emilio,Guttinger, Arturo,Forti, Angelo,Della Torre, Luigi,Bolchini, Ferruccio,Cambieri, Giuseppe,Malaguti, Carlo
Ordine del giorno
1) Comunicazioni della presidenza.
2) Cessione al Consorzio della bonifica di Porto e Maccarese della concessione di acqua di irrigazione.
3) Proposta di fusione con la Società anonima agricola 'Idice'. Convocazione di Assemblea straordinaria per il 14 marzo 1929.
4) Varie.
Note
Pasti, f.f. presidente; sindaci: Cambieri, segretario; Malaguti.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.