Lazio'900
Seduta del 5 giugno 1929
Verbale

Metadati

Contenuto
1) Svincolo cauzione per enfiteusi costituita a favore eredi Rospigliosi. Accordo con la moglie del principe, Maria Reyd, e il figlio, Girolamo Rospigliosi perché sia svincolata la cauzione costituita da Luigi e Gioacchino Ceciarelli presso la Cassa depositi e prestiti. Il Consiglio delega Guttinger a seguire la risoluzione della pratica.
2) Autorizzazione al Consigliere delegato in ordine al Mutuo del Consorzio nazionale per il credito agrario di miglioramento.
3) Permuta di terreno con il signor Domenico Calandra. Operazione necessaria per la costruenda strada di bonifica delle acque basse a valle della strada Muratella.
4) Cessione di annualità statali alla spettabile Cassa nazionale per le assicurazioni sociali.
5) Apertura di anticipazione garantita da titoli di proprietà, presso la spettabile Banca d'Italia. Si esaminano e si discutono le condizioni dell'operazione e si da delega al Consigliere delegato di procedere secondo specifiche fasi.
Data topica
Data topica:
Roma, sede sociale
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
15
N. definitivo:
15
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 9 (cc. 83-91)
Data
Data (formato testo):
05/06/1929
Data (formato range):
05/06/1929
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
17/09/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Peglion, Vittorio,Tedeschi, Giacomo,Morandi, Emilio,Guttinger, Arturo,Forti, Angelo,Bolchini, Ferruccio,Della Torre, Luigi,Baracchi, Ugo,Cambieri, Giuseppe,Malaguti, Carlo
Ordine del giorno
1) Comunicazioni della presidenza.
2) Cessione al Consorzio della bonifica di Porto e Maccarese della concessione di acqua di irrigazione.
3) Proposta di fusione con la Società anonima agricola 'Idice'. Convocazione di Assemblea straordinaria per il 14 marzo 1929.
4) Varie.
Note
Sindaci: Ugo Baracchi, Giuseppe Cambieri, Carlo Malaguti.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.