Lazio'900
Seduta del 10 settembre 1929
Verbale

Metadati

Contenuto
1) In seguito alla fusione tra la Società anonima agricola Idice con sede a Bologna con la Maccarese cessano le funzioni del consigliere delegato e si rende necessario la nomina di un direttore per le tenute nel bolognese fissandone le attribuzioni. Si nomina Emilio Morandi e gli si assegnano le seguenti facoltà: promuovere azioni e istanze giudiziarie e amministrative, direzione tecnica e amministrativa, direzione e sorveglianza di dipendenti e operai, nomina e licenziamento del personale.
2) Si nomina inoltre come procuratore che sostituisca il Direttore generale in caso di assenza, Ugo Montessori, e si indicano competenze e poteri.
3) In seguito alla delibera del Comitato direttivo di Maccarese e SGIBI per lo spostamento della chiusura dell'esercizio finanziario da settembre a dicembre, allineandosi con la SGIBI, si delibera di convocare l'Assemblea straordinaria per il 14 settembre con il seguente ordine del giorno: "Proposta di modificazione dell'art. 32 dello Statuto sociale per portare al 31 dicembre di ogni anno la chiusura dell'esercizio sociale con effetto dall'esercizio corrente".
Data topica
Data topica:
Milano, sede della Banca commerciale italiana
Deduzione:
no
Numerazione
N. provvisorio:
16
N. definitivo:
16
Tipologia
Verbale
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
registro
Numero / i:
1
Consistenza
pagine 4 (cc. 92-95)
Data
Data (formato testo):
10/09/1929
Data (formato range):
10/09/1929
Primo inserimento
Nome:
oreffice, susanna
Data:
17/09/2020
Qualifica del titolo
originale/attribuito
Presenti
Tedeschi, Giacomo,Morandi, Emilio,Della Torre, Luigi,Guttinger, Arturo,Brizi, Alessandro,Pasti, Mario,Baracchi, Ugo,Malaguti, Carlo
Ordine del giorno
1) Nomina del Consigliere direttore per le aziende nel bolognese.
2) Nomina di un procuratore ad negotia.
3) Convocazione di Assemblea generale straordinaria per il giorno 14 settembre 1929.
Note
Sindaci: Ugo Baracchi, Carlo Malaguti.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.