Seduta del 10 settembre 1929
Verbale
Metadati
- Contenuto
- 1) In seguito alla fusione tra la Società anonima agricola Idice con sede a Bologna con la Maccarese cessano le funzioni del consigliere delegato e si rende necessario la nomina di un direttore per le tenute nel bolognese fissandone le attribuzioni. Si nomina Emilio Morandi e gli si assegnano le seguenti facoltà: promuovere azioni e istanze giudiziarie e amministrative, direzione tecnica e amministrativa, direzione e sorveglianza di dipendenti e operai, nomina e licenziamento del personale.
2) Si nomina inoltre come procuratore che sostituisca il Direttore generale in caso di assenza, Ugo Montessori, e si indicano competenze e poteri.
3) In seguito alla delibera del Comitato direttivo di Maccarese e SGIBI per lo spostamento della chiusura dell'esercizio finanziario da settembre a dicembre, allineandosi con la SGIBI, si delibera di convocare l'Assemblea straordinaria per il 14 settembre con il seguente ordine del giorno: "Proposta di modificazione dell'art. 32 dello Statuto sociale per portare al 31 dicembre di ogni anno la chiusura dell'esercizio sociale con effetto dall'esercizio corrente".
- Data topica
- Data topica:
- Milano, sede della Banca commerciale italiana
- Deduzione:
- no
- Numerazione
- N. provvisorio:
- 16
- N. definitivo:
- 16
- Tipologia
- Verbale
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- registro
- Numero / i:
- 1
- Consistenza
- pagine 4 (cc. 92-95)
- Data
- Data (formato testo):
- 10/09/1929
- Data (formato range):
- 10/09/1929
- Primo inserimento
- Nome:
- oreffice, susanna
- Data:
- 17/09/2020
- Qualifica del titolo
- originale/attribuito
- Presenti
- Tedeschi, Giacomo,Morandi, Emilio,Della Torre, Luigi,Guttinger, Arturo,Brizi, Alessandro,Pasti, Mario,Baracchi, Ugo,Malaguti, Carlo
- Ordine del giorno
- 1) Nomina del Consigliere direttore per le aziende nel bolognese.
2) Nomina di un procuratore ad negotia.
3) Convocazione di Assemblea generale straordinaria per il giorno 14 settembre 1929.
- Note
- Sindaci: Ugo Baracchi, Carlo Malaguti.
Relazioni
Fondo di appartenenzaAtto costitutivo, statuto, organi collegiali
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.