Lazio'900
"Lettere di corrispondenti non identificati a G. Fortunato Minute di Fortunato.".
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1900 - 1919
Consistenza
Quantità:
15
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Minuta di Giustino Fortunato del 10 nov. 1900 indirizzata a "Carissimo Angelo", relativa a un progetto da discutere alla Camera dei deputati. Corrispondenza del 1910: cartolina e lettera in lingua francese con firma illeggibile; corrispondenza del 1919 di Alberto Clemente, Ferdinando Nunziante, Vincenzo Porri, e altri dalla firma illeggibile o col solo nome ( "suo Egidio", tuo Luigi, Nicola); Lettera del 1925 del parroco di S. Ilario, Vincenzo Lacerenzi, riguardante informazioni sulla storia locale per Giustino Fortunato ma indirizzate a "Carissimo Don Nicolino".
Descrizione estrinseca
Cartellina su cui titolo ms non perfettamente corrispondente, contentente 10 cartoline mss, 5 lettere mss in 10 cc. La cartellina non è originale, quindi anche il titolo è stato attribuito da chi è precedentemente intervenuto sul fondo.
Numerazione
Numero:
81
Note
La cartellina contiene anche fotocopie prodotte successivamente al fondo e non facenti propriamente parte di esso.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.