Lazio'900
"Fortunato - Croce"
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
26/6/1931 - 18/10/1931
Consistenza
Quantità:
13
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Corrispondenza riguardante la questione sorta dopo la pubblicazione di un opuscolo di Gino Doria, intercorsa tra Giustino Fortunato, lo stesso Doria e Benedetto Croce in qualità di presidente dell'Archivio storico napoletano. Una delle lettere diretta a Croce è di Anna Fortunato. Due lettere di Fortunato a Croce sono presenti solo in copia ms da Anna Fortunato, come le tre copie manoscritte della dichiarazione in cui Croce promette a Fortunato che l'archivio storico napoletano non avrebbe mai pubblicato nulla sul brigantaggio finchè rimanesse in vita Giustino Fortunato. Una cartolina è firmata da Benedetto Croce e Alessandro Casati.
Descrizione estrinseca
Fascicolo in cartellina contenente appunti mss, lettere, bozze di stampa, minute di lettera, biglietti. I documenti sono numerati da I a XIII. (Per un totale di 36 carte).
Numerazione
Numero:
24

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.