Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 26/6/1931 - 18/10/1931
- Consistenza
- Quantità:
- 13
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Corrispondenza riguardante la questione sorta dopo la pubblicazione di un opuscolo di Gino Doria, intercorsa tra Giustino Fortunato, lo stesso Doria e Benedetto Croce in qualità di presidente dell'Archivio storico napoletano. Una delle lettere diretta a Croce è di Anna Fortunato. Due lettere di Fortunato a Croce sono presenti solo in copia ms da Anna Fortunato, come le tre copie manoscritte della dichiarazione in cui Croce promette a Fortunato che l'archivio storico napoletano non avrebbe mai pubblicato nulla sul brigantaggio finchè rimanesse in vita Giustino Fortunato. Una cartolina è firmata da Benedetto Croce e Alessandro Casati.
- Descrizione estrinseca
- Fascicolo in cartellina contenente appunti mss, lettere, bozze di stampa, minute di lettera, biglietti. I documenti sono numerati da I a XIII. (Per un totale di 36 carte).
- Numerazione
- Numero:
- 24
Relazioni
Soggetto produttoreFortunato, Giustino
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaGiustino Fortunato
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.