Carteggi di commissari centrali e capi scout
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1943 - 1973
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 25 fascicoli.
- Storia archivistica
- Alcuni fascicoli provengono dal Centro studi Mario Mazza di Genova, dove la documentazione è stata in parte riorganizzata: si tratta in particolare dei fascicoli con la corrispondenza inviata a Salvatore Salvatori, Alessandro Salustri, Gianfranco Dosi, e del fascicolo che raccoglie il carteggio del presidente e del vicepresidente del Commissariato centrale per il periodo 1969-1972.
- Contenuto
- Confluiscono in questa sottoserie alcuni fascicoli originali riconducibili all'attività epistolare di commissari centrali e capi scout, quali Giuseppe Mira, Salvatore Salvatori, Carlo Braca, Alessandro Salustri, Gianfranco Dosi.
- Criteri di ordinamento
- I fascicoli intestati a singoli commissari sono ordinati cronologicamente. Una parte della corrispondenza è confluita in due sottosottoserie che rispecchiano funzioni specifiche: 1. Richieste di sovvenzioni, 2. Onorificenze.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Reference code
- IT-RM1881.ASASCI.0002.0002.0003
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione scautistica cattolica italiana
Soggetto conservatoreAGESCI. Centro documentazione
Fondo di appartenenzaAssociazione scautistica cattolica italiana (ASCI)
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.