Lazio'900
Censimenti, registrazioni unità, corrispondenze
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1916 - 1928
Consistenza
Consistenza (testo libero):
541 fascicoli.
Criteri di ordinamento
Rispettando la modalità storica di gestione della segreteria di Commissariato centrale, i censimenti sono ordinati secondo un criterio alfabetico su base regionale e poi provinciale. La serie presenta alcune lacune: non sono pervenuti i censimenti relativi ad Abruzzo e Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Piemonte e Valle d'Aosta, Puglie.
Numerazione
Numero:
6
Note
Numerose copertine originali riportano la dicitura "Incartamenti del Reparto .... Asci. 192.... Regione ... Provincia ... Comune ... Indirizzo ..."; altre copertine riutilizzate (per esempio della Società della Gioventù cattolica italiana) durante l'intervento di Mario Sica. Molti dei titoli sono stati apposti da Sica, che spesso ha aggiunto annotazioni diverse sulla copertina dei fascicoli.
Reference code
IT-RM1881.ASASCI.0001.0006

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.