Formazione capi
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1944 - 1976
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 125 fascicoli.
- Storia istituzionale/Biografia
- La formazione dei capi è uno dei compiti che le norme direttive assegnano al Commissariato centrale, chiamato a svolgerla sia direttamente per la formazione di secondo tempo, sia attraverso i commissariati regionali per la formazione di primo tempo.
- Contenuto
- Confluiscono in questa sottoserie i documenti afferenti alla formazione. I fascicoli sono intestati a singoli eventi, dai corsi Gilwell, Training the Team e per animatori di comunità capi, diretti ai formatori, ai campi scuola di primo e di secondo tempo, diretti ai capi, ovvero alle tesi, che rappresentano il momento conclusivo dell'attività di formazione, e alle nomine; si conserva inoltre materiale didattico e documentazione prodotta nel corso di ricerche sulla formazione dei capi scout.
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Reference code
- IT-RM1881.ASASCI.0002.0002.0006
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione scautistica cattolica italiana
Soggetto conservatoreAGESCI. Centro documentazione
Fondo di appartenenzaAssociazione scautistica cattolica italiana (ASCI)
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.