Lazio'900
Commissione nazionale uniformi e distintivi
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1966 - 2002
Consistenza
Consistenza (testo libero):
43 fascicoli.
Storia istituzionale/Biografia
La Commissione nazionale uniformi e distintivi nasce nel 1996, anno in cui eredita le funzioni svolte in precedenza dal Comitato permanente forniture, costituito ed eletto in occasione del Consiglio generale del 1975. Nell'ambito dell'Asci esisteva una struttura analoga, denominata Comitato permanente uniformi. Spetta alla Commissione nazionale uniformi e distintivi il compito di assicurare la coerenza dell'attività delle cooperative cui è concesso il riconoscimento di rivendita ufficiale scout con i principi dello statuto dell'Agesci e dello scautismo e di verificare l'economicità e la validità tecnologica delle forniture. È costituita da cinque membri eletti dal Consiglio generale. Si riunisce almeno una volta l'anno con i responsabili delle rivendite ufficiali scout, onde assicurare il proprio collegamento con la realtà operativa locale.
Contenuto
Convocazioni e verbali delle riunioni del Comitato permanente forniture, poi Commissione nazionale uniformi e distintivi; circolari, corrispondenza con il Comitato centrale, con gli altri settori, con i responsabili delle rivendite ufficiali e con le ditte di fornitura dei materiali; relazioni elaborate per le riunioni del Consiglio generale, schedari tecnici, cataloghi e listini prezzo.
Numerazione
Numero:
21

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Serie | 1974 - 1979CataloghiCentro documentazione Agesci
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.