Lazio'900
Comitato editoriale
Serie

Metadati

Tipologia
Sottosottoserie
Data
Data:
1994 - 2001
Consistenza
Consistenza (testo libero):
7 fascicoli.
Storia istituzionale/Biografia
La costituzione del Comitato editoriale è nata dall'esigenza da parte dell'Agesci di "investire risorse ed energie nell'editoria non periodica" e "poter avere una propria, autonoma attività editoriale", come si legge dalle note della riunione del Comitato del 12 novembre 1994. Il mandato gli proviene dal Comitato centrale del 17-18 settembre 1994. Spetta al Comitato editoriale la decisione sulle pubblicazioni della Nuova Fiordaliso. Prepara un piano editoriale triennale e programmi annuali da presentare al Comitato centrale per l'approvazione; decide in piena autonomia in merito alla pubblicabilità delle opere, accogliendo le indagini sui bisogni interni all'Associazione e sulle linee di tendenza del mercato esterno. Chiede il parere, non vincolante, delle branche per la pubblicazione di carattere tecnico-metodologico e la consulenza della Nuova Fiordaliso per conoscere la fattibilità economica dei vari progetti. Il Comitato centrale nella riunione del 1° ottobre 1994 nomina responsabile del Comitato editoriale Sergio Gatti con durata triennale (ottobre 1997). Gli succede Vittorio Pranzini, il quale nel dicembre 2000 viene riconfermato ad incaricato nazionale al Comitato editoriale per un altro triennio.
Contenuto
Convocazioni, note e verbali delle riunioni del Comitato editoriale, schede di valutazione dei titoli da pubblicare, proposte di titoli e di collane, corrispondenza, analisi e piani editoriali.
Numerazione
Numero:
1

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.