Lazio'900
Assistente ecclesiastico nazionale
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1982 - 1991
Consistenza
Consistenza (testo libero):
45 fotografie
Storia istituzionale/Biografia
Gli assistenti ecclesiastici, presenti a ogni livello dell'Agesci, sono sacerdoti corresponsabili della proposta educativa dello scautismo fatta dall'Associazione. In relazione al loro incarico partecipano alla vita delle Comunità capi, condividendone il progetto educativo, e alla vita delle Unità e dei vari livelli associativi. L'assistente ecclesiastico generale è membro del Comitato centrale. Viene nominato dalla Conferenza episcopale italiana su proposta dell'Agesci. La sua firma compare accanto a quella dei presidenti su molta della corrispondenza del Comitato centrale.
Contenuto
La serie raccoglie le fotografie che documentano la partecipazione degli assistenti ecclesiastici a vari convegni nazionali incentrati sul tema dell'educazione alla fede e alle riunioni annuali per la presentazione del Progetto unitario di catechesi (PUC).
Criteri di ordinamento
L'ordinamento segue la sequenza cronologica degli eventi rappresentati nei cinque gruppi di fotografie.
Numerazione
Numero:
3
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
AGESCI 5
Reference code
IT-RM1881.AGESCIFF.0003

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.