Lazio'900
Cristiano sociali
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1948 - 1994
Consistenza
Quantità:
65
Tipologia:
carta/e
Quantità:
38
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Lettera a Federico Rossi (Cgil), manifesto del 1. Convegno nazionale della Cdl di Sesto San Giovanni-Corrente cristiana unitaria, articolo di Loi (1948); decisione del Collegio provinciale milanese dei Probiviri della Dc per l'esclusione di Loi dal partito (1949); opuscolo di Gino Brusoni Prospettive politiche di impegno cristiano (1950); opuscolo commemorativo per Guido Miglioli (1954) e articolo (1975); «Notiziario cristiano sociale», numero unico, 15 marzo 1961 (vari esemplari); documento interno del Pcs in occasione delle elezioni, circolari per i Convegni regionali lombardi del Pcs, con relazione di Loi (1970); comunicati in occasioni di convegni, di riunioni della Segreteria nazionale (Gerardo Bruni, Loi, Giorgio Detto, Marco Palmerini) del Pcs (1972); intervento di Loi al Convegno "Cristiani e il socialismo" (Bologna, 21-23 set. 1973); circolare per le elezioni amministrative di Sesto San Giovanni, lettera a Benigno Zaccagnini e risposta, articoli per la morte di Gerardo Bruni, su Primo Mazzolari, sul dissenso nella Dc (1975-1976); circolari del Comitato regionale del Pcs, del Coordinamento nazionale del Pcs (Otello Sacchetti, Palmerini, Loi, Detto) e presentazione di un Comitato di iniziativa popolare in occasione di turni elettorali (1979, 1983, 1994).
s.d. intervento sul ruolo dei cristiano sociali in Italia, datt. mutilo; comunicato del Pcs di Lombardia e Piemonte sul governo di unità nazionale, datt.; elenchi di indipendenti eletti nelle liste del Pci e nei comuni della Provincia di Milano, datt.; volantino "L'impegno del lavoratore cristiano".
Descrizione estrinseca
Lettere datt.; relazioni datt.; fotocopie; bollettino; volantino.
Numerazione
Numero:
5
Note
Gli articoli e gli opuscoli sono in fotocopia.

Relazioni

Soggetto produttoreLoi, Giuseppe
Fondo di appartenenzaGiuseppe Loi
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.