Lazio'900
Operazione Alisei. 20-30 luglio 1989
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
9/1987 - 12/1989
Collocazione
H.9
Contenuto
Programma della presentazione dell'evento: Alisei '89: "Ragazzi, ambiente, istituzioni", tenuta a Roma il 25 maggio 1989 e alla quale partecipano, tra gli altri, Giovan Battista (Titta) Righetti, presidente del Comitato centrale e il Senatore Paolo Emilio Taviani. Convocazioni, verbali e documenti di lavoro delle riunioni della squadriglia nazionale Alisei; corrispondenza di carattere organizzativo con istituzioni ed enti locali, con i componenti della squadriglia nazionale Alisei e con i singoli capi partecipanti; manuale operativo e sussidi elaborati per i vari campi; elenchi dei capi presenti; situazioni aggiornate dei partecipanti suddivisi per regione; preventivi di spesa, bilanci e rendiconti; fogli notizie di collegamento "Alisei news"; testo del telegramma inviato all'Agesci dal presidente della Repubblica Francesco Cossiga; rassegna stampa; distintivo dell'evento; elenco manoscritto, elaborato da Mondadori, dei materiali conservati. A stampa «Agescout», anno XI, supplemento al n. 10, 6 giugno 1988.
Sotto unità
1. squadriglia nazionale
2. coordinatori regionali
3. composizione campi
4. evidenza
5. capi aliseo e staff
6. contatti
7. alisei news
8. relazioni esterne
9 contabilità
10. manuali e distintivi
Numerazione
Numero:
13
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
39 - 42
Note
Si tratta di campi estivi, disseminati in più di cento Comuni italiani, a ciascuno dei quali prendono parte circa 10 reparti provenienti da tutte le regioni.
Insieme alla moglie Anna Maria Mezzaroma, Francesco Mondadori fa parte della squadriglia nazionale Alisei e in particolare ricopre il ruolo di consulente generale per l'organizzazione dell'evento.

Relazioni

Soggetto produttoreMondadori, Francesco
Fondo di appartenenzaCarte di Francesco Mondadori
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.