Lazio'900
III Campo nazionale esploratori, Villa Molinario
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[7/9/1946] - [10/9/1946]
Consistenza
Quantità:
28
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Foto del III Campo nazionale esploratori (I Raduno nazionale del dopoguerra), svoltosi a Villa Molinario (Roma) e a Castel Gandolfo.
Numerazione
Numero:
1
Note
Chiamato ufficialmente «I Raduno nazionale» è il primo incontro dopo la ricostituzione dell'Asci. Fu preceduto dal primo Consiglio generale (questo spiega la data di inizio al 5 settembre quando, in realtà, il campo cominciò il 7) che indicò le direttive della rinascita. Seguito da una permanenza facoltativa fino al 13 settembre per visitare Roma, vide la presenza di circa 600 scout sotto la direzione di Mario Mazza. Il 10 settembre gli scout si recarono a Castel Gandolfo per una udienza pontificia di Pio XII.

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.