"Orfanotrofio Skela"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 14/10/1995 - 29/10/2002
- Contenuto
- Documentazione relativa al coinvolgimento dell'Agesci nella gestione dell'orfanotrofio Skela di Valona, corrispondenza con autorità e capi scout per la presentazione del progetto e per specifici interventi, testo del protocollo d'intesa tra il Ministero dell'assistenza sociale della Repubblica d'Albania e l'Agesci, relazioni sull'avanzamento dei diversi progetti associativi sull'orfanotrofio e sui viaggi in Albania, richieste di adesione al progetto di adozione a distanza dei bambini dell'orfanotrofio e documentazione relativa.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 670
- Note
- L'intervento Agesci riguarda: sostegno alimentare, fornitura di materiali didattici, assistenza sanitaria, formazione professionale, con la collaborazione del Ministero del lavoro albanese e la parrocchia/Caritas di Valona.
Si effettuano anche campi di animazione in Albania, in collaborazione con le missioni albanesi e con la Caritas. In Albania l'Agesci è anche impegnata insieme all'ufficio mondiale del guidismo in un progetto per lo sviluppo del guidismo/scautismo.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione guide e scouts cattolici italiani
Fondo di appartenenzaAssociazione guide e scouts cattolici italiani (AGESCI)
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.