Lazio'900
Scout di Porto Said e rover del Cairo in servizio ad El Alamein e a Quota 33
logo IIIF
Fotografia
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fotografia
Data
Data:
1955
Consistenza
Tipologia:
fototipo/i
Quantità:
9
Indicazioni sul soggetto
XI pellegrinaggio degli scout dell'Asci Cairo del giugno 1955 e servizio dei rover del Clan Cairo III "La Palma" e degli esploratori di Porto Said, a settembre e durante la ricorrenza dei defunti del novembre 1955, ad El Alamein, Quota 33, e presso il cimitero italiano di Tell El Eisa.
Iscrizioni
Trascrizione:
1. "Asci Cairo. XI Pellegrinaggio a El Alamein. Giugno 1955. Tell El Issa. Cimitero italiano"; 2. "Asci. Cairo. XI Pellegrinaggio a El Alamein. Giugno 1955. Quota 33"; 3. "Sett. 55. Alamein. A 40 km dalla costa. La S. Messa, mentre il beduino riesuma la salma di un cimiterino abbandonato. Ciò che resta dei poveri morti sono quei mucchietti neri (le ossa) presso le singole fosse che abbiamo poi trasportate al nostro cimitero militare"; 4. "Campo scout presso il cimitero militare italiano di Tell El Issa"; 5. "Scout portosaidini e Rovers cairoti all'alzabandiera ad Alamein a Quota 33 il 4 novembre u.s., col conte Paolo Caccia Dominioni, il capitano Chiodini e un Libico fedele"; 6 "Scouts portosaidini salutano il Conte Caccia prima di lasciare Alamein. Non è un 'addio' ma un'arrivederci'"; 7. "Campo rover presso il Cimitero di Alamein. Nov. 55"; 8. "Servizio rover del Clan 'La Palma' Cairo III a El Alamein per il 4 novembre 55"
Numerazione
Numero:
6
Materia e tecnica
Gelatina ai sali d'argento
Definizione primaria
Cromatismo:
b/n
Dimensioni
Larghezza:
91
Altezza:
62
Unità di misura:
mm
Supporto:
Carta fotografica Agfa
Larghezza:
236
Altezza:
177
Unità di misura:
mm
Supporto:
Carta fotografica Agfa

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.