Fotografia
Metadati
- Tipologia
- Album fotografico
- Data
- Data:
- tra il [1950] - e il [1960]
- Consistenza
- Tipologia:
- fototipo/i
- Quantità:
- 201
- Indicazioni sul soggetto
- L'album contiene le fotografie scattate al clan (o ai clan) di cui Giuseppe Elmi fu capo; esse si riferiscono al Jamboree d'Inghilterra del 1957 (viaggio attraverso la Francia con sosta a Parigi, permanenza a Sutton Park, Moot ed escursioni collegate, tra cui Londra e il Derbyshire; si riconosce Salvatore Salvatori) e a campi mobili effettuati, presumibilmente, nel Lazio (abbazia di Montecassino, lago di Martignano) e in Abruzzo.
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Materia e tecnica
- Gelatina ai sali d'argento
- Definizione primaria
- Cromatismo:
- b/n
- Dimensioni
- Supporto:
- Carta fotografica
- Note
- L'album riporta notizie recenti inerenti una ricerca sulla figura di Giuseppe Elmi, capo presso il Roma XXVIII (S. Gabriele di viale Parioli) e altri gruppi, annegato il 21 agosto 1960 nelle acque di Sabaudia.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione guide e scouts cattolici italiani
Fondo di appartenenzaArchivio fotografico
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.