Lazio'900
"No allo stato di polizia"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
1969
Data topica
Data topica:
Milano
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
La locandina riporta una lista di persone arrestate a Milano durante una manifestazione contro il massacro di Battipaglia avvenuto il 9 aprile del 1969. Si richiedono i diritti civili dei detenuti politici e una immediata scarcerazione.
Iscrizioni
Trascrizione:
Di fronte al crescere della repressione borghese rispondiamo con una mobilitazione attiva. / Dopo Avola e Viareggio... Nella sola Milano sette lavoratori e studenti sono imprigionati a San Vittore dall'11 aprile, presi a caso tra le migliaia di persone che manifestavano il loro giusto sdegno per il massacro di Battipaglia / Marco Amante, Ernesto Bussini, Franco Costa, Barnaba Fornasetti, Massimo Hurle, Antonio Mola, Giovanni Nucita / Ad essi i magistrati hanno negato con pretesti la libertà provvisoria. Le già barbare condizioni di San Vittore per loro vengono ancora peggiorate: privazione dell'assistenza medica per un compagno malato [...] / Lottiamo per una immediata scarcerazione dei detenuti politici / arti grafiche Antonio Maschera - Milano
Descrittori
diritti civili,processi
Numerazione
Numero:
14
Cromatismo
monocromo
Orientamento
verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
50
Note
Numero copie: 2.
Reference code
.0001.0002UA.0002SF.0014UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.