Lazio'900
"Impediamo lo scioglimento delle organizzazioni rivoluzionarie e il divieto degli scioperi spontanei"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
[1968-1978]
Data topica
Data topica:
Roma
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
La locandina stampata su entrambi i lati è organizzata come una pagina di giornale, sotto il titolo tre colonne su entrambi i lati e firmata da Avanguardia operaia. I temi sono: contro lo scioglimento delle organizzazioni rivoluzionarie e gli scioperi spontanei.
Iscrizioni
Trascrizione:
La controffensiva borghese contro la classe operaia e il movimento di lotta che negli ultimi anni si è dispiegato nelle fabbriche, nelle scuole, in tutta la società, è entrata in una nuova fase di sviluppo: [...] a) La situazione della lotta di classe [...] Sabato 20 febbraio dibattito a Roma promosso da AO sul tema: "Controffensiva borghese e risposta dei rivoluzionari" è il tema di d'un pubblico dibattito che Avanguardia operaia ha organizzato per sabato 20 febbraio, alle ore 17, al Teatro Ateneo (nella città universitaria). L'iniziativa si ripropone di chiarire la posizione di Avanguardia Operaia di fronte ai recenti avvenimenti che hanno suscitato un appassionato dibattito all'interno delle forze rivoluzionarie [...] b) Il ruolo dei revisionisti [...] c) Come devono rispondere i rivoluzionari? [...] Avanguardia Operaia / tip. O.R.A. - via Camelie, 13 - 210.877 - Roma
Descrittori
scioperi,lotta di classe,lotta politica
Numerazione
Numero:
13
Cromatismo
b/n
Orientamento
verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
49
Larghezza:
35
Note
Numero copie: 3.
Reference code
.0001.0002UA.0002SF.0013UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.