Lazio'900
"Nixon-Franco Assassini / Manifestiamo"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
24/04/1970
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Pagina del giornale di Avanguardia operaia divisa in due parti sulla sinistra la scritta "Nixon e Franco assassini" e "manifestiamo" in rosso, sul retro sono di nuovo presenti; sulla destra la pagina del giornale con titolo sull'Usa che tenta di decapitare i movimenti rivoluzionari per avere libertà d'azione in Viet-Nam, al centro in grande la scritta "Spagna Rossa!" tra le quattro colonne dell'articolo; sotto la scritta Avanguardia Operaia.
Iscrizioni
Trascrizione:
Contro l'assassinio dei patrioti baschi, contro la repressione dei movimenti rivoluzionari negli Stati Uniti, Italia, Francia, contro l'invasione del Vietnam del Nord, contro il tradimento dei revisionisti / con la Spagna rossa, con la guerra di popolo in Indocina, con i rivoluzionari d'America, con il popolo Palestinese in lotta / Suppl. n. 10 di "Avanguardia Operaia" - Autorizz. Trib. Milano n. 172, 24-4-1970 - Dir. Resp. S. Corvisieri - Redaz. Amm. Sapere Ed., via Mulino delle Armi 12 - Milano - Arti Grafiche Privitera - Roma / Usa: si tenta di decapitare i movimenti rivoluzionari per avere le mani libere nel Vietnam [...]
Descrittori
riviste,Guerra del Vietnam (1965-1975),antimperialismo
Numerazione
Numero:
42
Cromatismo
colore
Orientamento
orizzontale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
44
Larghezza:
64
Note
Numero copie: 3.
Reference code
.0001.0002UA.0003SF.0042UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.