Lazio'900
"Lavoratori / La lotta di tutti gli sfruttati per una casa umana"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
[1968-1978]
Data topica
Data topica:
Milano
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
La locandina ad opera della Casa dello Studente e del Lavoratore, invita a lottare per una abitazione adeguata da dare a tutti gli sfruttati.
Iscrizioni
Trascrizione:
La lotta di tutti gli sfruttati, gli immigrati gli studenti disagiati per una casa umana negata dalla società capitalistica cresce in tutta la città. La casa dello studente e del lavoratore lotta con tutti voi sfruttati per il diritto al tetto ed è quindi un centro vitale in cui si realizza l'unità e l'organizzazione della vostra lotta. Il primo piano della Casa dello Studente e del Lavoratore è a vostra disposizione: prendetelo. / Casa dello Studente e del Lavoratore Piazza Fontana, 5 (dentro il Duomo) / Arti grafiche Antonio Maschera - Milano
Descrittori
abitazioni,lotte sociali,immigrati,studenti
Numerazione
Numero:
88
Cromatismo
monocromo
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
50
Note
Numero copie: 2.
Reference code
.0001.0002UA.0008SF.0088UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.