Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [10/1973]
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 1
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto di Avanguardia operaia, per un convegno indetto dai Cub, è caratterizzato in alto da un disegno stilizzato in rosso di una fabbrica e in basso da un disegno di 3 operai con il braccio alzato dove uno ha la falce e l'altro il martello, che uniti sopra le loro teste formano un unico simbolo. La firma di AO non ha il simbolo della falce e martello.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- contro il carovita, contro la ristrutturazione, contro lo sfruttamento / Roma domenica 21 ottobre cinema Cristallo via 4 Cantoni 53 (S. Maria Maggiore) ore 9 / stampa E. L. Casalotti - tel. 6960745 - Roma esente da bollo / Organizzazione Comunista Avanguardia Operaia
- Descrittori
- lotte sociali,lavoratori
- Numerazione
- Numero:
- 65
- Cromatismo
- monocromo
- Orientamento
- Verticale
- Supporto
- cartaceo
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
- Note
- Con il sostegno di Avanguardia operaia i CUB sono presenti a Roma, dove, nel'ottobre 1973, organizzano un convegno cittadino “per la difesa del salario e per la ripresa della lotta”.
La fabbrica in alto richiama un celebre manifesto del '68 francese.
Numero copie: 2.
- Reference code
- .0001.0002UA.0004SF.0065UD
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.