Lazio'900
"8 marzo giornata di lotta per l'emancipazione della donna"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
8/03/1974
Data topica
Data topica:
Roma
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Il manifesto per la festa dell'8 marzo richiama all'emancipazione della donna e ad una mobilitazione generale per quello che sarà il referendum [sul divorzio]; in basso una foto di un gruppo di donne che stanno manifestando con uno striscione tra le mani.
Iscrizioni
Trascrizione:
Giornata nazionale di lotta degli studenti / senza emancipazione della donna non è possibile l'emancipazione del proletariato / senza emancipazione del proletariato non è possibile l'emancipazione della donna / dalle scuole, dalle fabbriche, dalle piazze con il voto sul referendum no alla Dc / comitato nazionale di coordinamento del movimento degli studenti, collettivi politici studenteschi / comitati unitari di base / collettivi politici unitari / stampa E. L. Casalotti - tel. 6960745 - Roma
Descrittori
referendum,divorzio,emancipazione femminile
Numerazione
Numero:
86
Cromatismo
colore
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
100
Larghezza:
70
Note
Il riferimento al no alla DC sul referendum riguarda quello sul divorzio del 12 - 13 maggio del 1974.
Reference code
.0001.0002UA.0007SF.0086UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.