Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- [1972-1978]
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 1
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto dei collettivi comunisti di alcuni quartieri di Roma richiamano ad una manifestazione contro il governo Andreotti.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- Questa è l'attività antipopolare dei padroni e del loro attuale governo / omicidio il compagno Franceschi è stato assassinato - Caporale giace in gravi condizioni; attacco al diritto di sciopero il C.d.F. della Simens è stato denunciato per aver attuato forme di sciopero non gradite ai padroni - e così altri C. d. F.; denuncie e arresti una organizzazione rivoluzionaria viene arrestata in blocco a Napoli dopo una provocazione fascista - il compagno G. Viale è ancora incarcerato per una montatura poliziesca - anche Terracini viene denunciato per aver protestato contro l'assassinio di Serantini e dopo aver espresso la sua solidarietà con G. Vitale; aumento del costo della vita con l'introduzione dell'IVA tutto costa di più - con la svalutazione della lira i salari operai valgono meno - e ora anche il pane è aumentato! / ora Andreotti vuole introdurre anche il fermo di polizia! Fermiamolo con la lotta! / sabato 31 ore 18 tutti a p. Esedra / I collettivi comunisti: Val Melania - Tufello - Pietralata - Portuense - Quarticciolo - Torpignattara - Nomentano - IV Miglio / stampa E. L. C. Roma
- Descrittori
- diritti civili,
- Numerazione
- Numero:
- 78
- Cromatismo
- monocromo
- Orientamento
- Verticale
- Supporto
- cartaceo
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
- Reference code
- .0001.0002UA.0006SF.0078UD
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.