Lazio'900
"Tutti a Milano 16 dicembre comitato di sostegno alla lotta armata del popolo cileno"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
1973
Data topica
Data topica:
Milano
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Il manifesto del Comitato di sostegno alla lotta armata del popolo cileno, consiste tutto nella scritta. Sopra il titolo, appelli contro l'imperialismo, il fascismo, la NATO, lo Stato della strage intervallati da vari font. Il fondo è rosso con righe blu.
Iscrizioni
Trascrizione:
Contro l'imperialismo il fascismo la nato lo stato della strage / hanno aderito: MIR Cileno, MIR Peruviano P. C. B. Organizzazione liberazione Palestrina, AMEE (Grecia), EKKE (Grecia) [...] Bandiera Rocha [...] / stampa E. L. Casalotti - tel. 6960745 - Roma
Descrittori
diritti dei popoli,antimperialismo
Numerazione
Numero:
47
Cromatismo
colore
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
100
Larghezza:
70
Note
Tre mesi prima (l'11 settembre 1973) era avvenuto il Golpe militare del Cile, che rovesciò il governo democraticamente eletto di Salvador Allende.
Reference code
.0001.0002UA.0003SF.0047UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.