Lazio'900
"Voci dell'ATM invitano la cittadinanza milanese a manifestare per la pace in Vietnam"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
[1965-1975]
Data topica
Data topica:
Milano
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Foglio del giornale «Voci dell'ATM» si presenta con un angolo strappato, l'articolo riporta la mobilitazione per la manifestazione e il comizio fatto a Milano per parlare della guerra Usa contro il Vietnam.
Iscrizioni
Trascrizione:
Periodico indipendente dei lavoratori tranvieri / "Voci dell'ATM" unitamente alla sezione italiana tribunale Russell, al gruppo unitario milanese per la pace nel Vietnam (indipendenti, cattolici, socialisti del Psiup, ma, psu e comunisti) ed al comitato Milano centro per la libertà del Vietnam / Invitiamo / la cittadinanza milanese a partecipare alla manifestazione per la libertà e la pace nel Vietnam che si terrà il 9 marzo ore 17 - piazza XXIV maggio (porta Ticinese) / parleranno: tranviere Biagio Colamonico redattore di "Voci dell'A.T.M."; prof. Enrica Collotti Pischel Tribunale Russell; tranviere Giordano Stefenini redattore "Voci dell'A.T.M." alle ore 18,30 in piazza Medaglie D'Oro (porta Romana) parleranno: operaio A.T.M. Luciano Pelagotti direttore responsabile di "Voci dell'A.T.M."; prof. Luisa Muraro Gruppo milanese unitario per la pace nel Vietnam; musicista M° Luigi Nono Tribunale Russell / Lavoratori, cittadini! [...] (?) Usa con gli eroici Vietcong / Grafica Effetti - Milano
Descrittori
Guerra del Vietnam (1965-1975),
Numerazione
Numero:
33
Cromatismo
b/n
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
50
Reference code
.0001.0002UA.0003SF.0033UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.