Lazio'900
"Dibattito tra operai rivoluzionari di Milano e di porto Marghera con lavoratori e studenti di Roma"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
14/11/1970
Data topica
Data topica:
Roma
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Il manifesto di Avanguardia operaia è caratterizzato da una foto di Lenin in alto a destra. La firma di AO è presente senza il simbolo della falce e del martello.
Iscrizioni
Trascrizione:
Operai e tecnici, militanti e dirigenti di Avanguardia Operaia e dei Cub, di fabbriche che sono alla testa delle lotte e le più esposte alla repressione padronale (Pirelli, Borletti, Alfa Romeo, Philips, Sip, Atm e altre fabbriche milanesi: Chatillon, Porto, FF. SS., ed altre di porto Marghera) parteciperanno sabato, 14 novembre ore 16,30, all'Università di Roma, (Istituto di Fisica) a un pubblico dibattito sul tema: / «Un problema-chiave nella costruzione del partito rivoluzionario della classe operaia: la formazione delle cellule di comunisti marxisti-leninisti nelle fabbriche sulla base di una linea di massa». / Compagni, lavoratori, studenti, intervenite - confrontiamo analisi, proposte ed esperienze di lotta - tutti all'università, sabato 14, alle ore 16.30 / Avanguardia Operaia / Arti grafiche Privitera - Roma 1970
Descrittori
lotta politica,
Numerazione
Numero:
66
Cromatismo
monocromo
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
50
Reference code
.0001.0002UA.0004SF.0066UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.