Iconografica
Metadati
- Tipologia
- Manifesto
- Data
- Data:
- 02/1973
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 1
- Identificazione del soggetto
- Il manifesto dell'Unione generale degli studenti libici in Italia riporta, in alto 3 foto di vittime di attentati e sotto, una foto con un soldato vicino a delle macerie. Al centro due date che riportano all'attentato in un campo profughi palestinese in Libia e all'abbattimento di un aereo di linea libico ad opera degli israeliani.
- Iscrizioni
- Trascrizione:
- 20/2/73: Una incursione "terra-mare-aria" sui campi profughi palestinesi situati nel nord del Libano ( e quindi lontani 180 Km. dai confini israeliani): 50 morti e centinaia di feriti tra la popolazione civile. 21/2/73: Un aereo di linea libico con 112 passeggeri viene premeditatamente attaccato ed abbattuto dai caccia israeliani: 105 morti tra cui 7 bambini. / [...] Il terrorismo fascista israeliano non piegherà la lotta dei popoli arabi. W la resistenza palestinese, avanguardia delle masse arabe. W l'unità delle masse arabe contro l'imperialismo, contro il sionismo e contro i reazionari locali. / Unione generale degli studenti libici in Italia. / Stampa Tecnolito (Varese) Supplemento al periodico "Al Sharara"
- Descrittori
- terrorismo,attentati
- Numerazione
- Numero:
- 51
- Cromatismo
- b/n
- Orientamento
- verticale
- Supporto
- cartaceo
- Dimensioni
- Unità di misura:
- cm
- Altezza:
- 100
- Larghezza:
- 70
- Reference code
- .0001.0002UA.0003SF.0051UD
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.