Lazio'900
"Ai lavoratori che occupano le case vuote, il governo riconosce il diritto ad una stanza gratis. In prigione."
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
15/06/1975
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Il manifesto elettorale di Democrazia proletaria - prodotto da AO - si caratterizza per il logo color arancione in alto, per la foto di una palazzina occupata e per il simbolo di DP, color arancione con il pugno, la falce e la pinza.
Iscrizioni
Trascrizione:
Con i salari di fame che ci sono, per avere case decenti bisognerebbe fare come fanno gli speculatori che le costruiscono: rubare e imbrogliare. [...] / Vota a sinistra, vota Democrazia Proletaria / supplemento al n. 110 del quotidiano dei lavoratori / grafica Effetti Rozzano - maggio 1975.
Descrittori
elezioni amministrative,
Numerazione
Numero:
92
Cromatismo
colore
Orientamento
verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
100
Larghezza:
70
Note
La rivendicazione del diritto alla casa è anche al centro della piattaforma di Democrazia Proletaria, l’alleanza elettorale costituitasi nel 1975 per partecipare alle elezioni amministrative. L’adesione di Avanguardia operaia segna la sua scelta parlamentare. 
Reference code
.0001.0002UA.0008SF.0092UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.