Lazio'900
"Pum, Pum! Chi è? La polizia! di Dario Fo e del collettivo teatrale La Comune""
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
1972-1973
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Manifesto dello spettacolo teatrale di Dario Fo a sinistra ha un disegno stilizzato di un uomo, una donna e un bambino con macchie rosse sui loro volti e da un musico disegnato con il pennino firmato Dario Fo; sulla destra testi teatrali di canzoni e poesie.
Iscrizioni
Trascrizione:
Musiche di Paolo Ciarchi / Certo è una storia vera [...] L'inchiesta [...] È la pista nera... [...] Canzone della stampa [...] Canzone del cavallo bendato [...] C'è un ufficio del tutto speciale [...] Non si sa non si deve sapere [...] Dormi dormi proletario [...] 7 Maggio [...] Leva alta la testa, compagno [...] / Manifesto dello spettacolo «Pum! Pum! Chi è la polizia» di Dario Fo e del collettivo teatrale «La Comune» musiche di Paolo Ciarchi - prima rappresentazione 7 dicembre 1972 presso «Circolo La Comune». Piazza Oria 5 - Roma / Disegno di Dario Fo - grafica Giorgio Bertani editore Verona
Descrittori
opere teatrali,repressione
Numerazione
Numero:
18
Cromatismo
colore
Orientamento
orizzontale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
70
Larghezza:
100
Reference code
.0001.0002UA.0002SF.0018UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.