Lazio'900
"Ecco gli assassini / contro le squadre di Almirante antifascismo militante"
logo IIIF
Iconografica
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Manifesto
Data
Data:
10/04/1973
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
1
Identificazione del soggetto
Il manifesto di Avanguardia operaia si distingue per una foto sotto il titolo 'ecco gli assassini' di un gruppo di manifestanti del Msi ben riconoscibili, sotto la foto il resoconto di una manifestazione tenutasi a Milano il 12 aprile dal gruppo.
Iscrizioni
Trascrizione:
Le canaglie fasciste sono scese in campo aperto a Milano giovedì 12 aprile uccidendo, ferendo e distruggendo tutto ciò che incontravano sul loro cammino, [...] / facciamo del 25 aprile quest'anno una grande giornata di lotta, uniti contro i fascisti e il governo che li e usa e li protegge / fuori gli assassini fascisti dalle fabbriche, dalle scuole e dai quartieri - spazziamo via il governo Andreotti / supplemento ad Av. Op. n.15 del 10-4-1973 / organizzazione comunista Avanguardia operaia.
Descrittori
lotta politica,fascismo,antifascismo
Numerazione
Numero:
7
Cromatismo
b/n
Orientamento
Verticale
Supporto
cartaceo
Dimensioni
Unità di misura:
cm
Altezza:
100
Larghezza:
70
Reference code
.0001.0002UA.0001SF.0007UD

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaRaccolte della Fondazione Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.