Lazio'900
Camille Desmoulins, Progetto di redazione per «Le Vieux Cordelier»
Documento

Metadati

Tipologia
Appunti
Data
Data:
[1793]
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
3
Tipologia:
pagina/e
Quantità:
6
Contenuto
Minuta di progetto (definito dalla scheda dell'antiquario di primaria importanza) di redazione per «Le Vieux Cordelier». Contiene, come il celbre numero 5 del giornale, un violento attacco contro Hébert e contro i responsabili degli arresti dei generali Adam Philippe de Custine e Arthur Dillon.
Descrizione estrinseca
Manoscritto; si tratta di 3 carte separate e restaurate: 1) 19,6x17,6 cm. (segnata a matita come A in alto a sinistra e B sul verso in alto a destra), in alto a sinistra: 16, sul verso in alto a sinistra: 163; 2) 19,5x17,5 cm. (segnata a matita come C in alto a destra e D sul verso in alto a sinistra), in alto a sinistra: 17; 3) 19,1x15,8 cm. (segnata a matita come 3 in alto a destra), in alto a sinistra: 18.
Numerazione
Numero:
13
Note
Con cartella della Librairie de l'Abbaye, 27, Rue Bonaparte, Paris-VI°; con scheda dell'antiquario con trascrizione di brani del documento.

Relazioni

Fondo di appartenenzaRivoluzione francese
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.