Lazio'900
Carta dei diritti fondamentali - diritti umani - progetti - pareri
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
10/1999 - 11/2000
Contenuto
Comunicati di Consiglio dell'Unione europea con relazione annuale sui diritti umani e progetti di Carta, di Pe - Segretariato generale - Task force Carta dei diritti fondamentali dell'Ue; progetti di parere destinati alla Commissione per gli affari costituzionali sul progetto di Carta dei diritti fondamentali redatto da Joke Swiebel e sull'elaborazione della Carta; progetto di parere di Paciotti (Pe - Libe) sulla relazione Duff-Voggenhuber; pareri di Paciotti et al. (per la Commissione affari costituzionali).
Testo della decisione del Consiglio europeo relativa all'elaborazione di una Carta dei diritti fondamentali; estratto di una parte del testo delle conclusioni del Consiglio europeo di Colonia, schema della composizione, metodo di lavoro e modalità pratiche concernenti l'organo preposto all'elaborazione di un progetto di Carta; testo delle conclusioni della presidenza del Consiglio europeo di Tampere, 15 e 16 ott. 1999.
Progetto di parere di Charlotte Cederschiöld, destinato alla commissione Libe (20 dic. 1999).
Corrispondenza con Emilio De Capitani, Giovanni Maria Flick con all., Margaret Dean, Graham Watson.
Bollettino della Fidh [Fédération internationale des Ligues des Droits de l'homme] e comunicato di Project de Charte de droits fondamentaux de l'Ue sulla Fidh; risposte di Vitorino alla Commissione.
Articoli di Stefano Rodotà in «la Repubblica».
Progetti di relazione e raccomandazioni di Pe - Commissione per gli affari costituzionali (Duff e Voggenhuber); proposta di risoluzione della Commissione (Giorgio Napolitano).
Risoluzioni del Pe sulla Carta; progetti di articoli 1-10 della Carta.
Numerazione
Numero:
13
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
4

Relazioni

Soggetto produttorePaciotti, Elena Ornella
Fondo di appartenenzaElena Ornella Paciotti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.