Lazio'900
Ministero affari esteri. Trasmissione annuale atti, richiesta e invio contributi ordinari
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1962 - 2004
Data topica
Data topica:
Roma
Deduzione:
no
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Ogni anno l'Istituto trasmette al Ministero documentazione relativa alla propria gestione finanziaria. Di questa attività si conservano le lettere di trasmissione della documentazione e le risposte per ricevuta.
Dal Ministero provengono richieste di altra documentazione o di chiarimenti, solleciti, istruzioni sulla compilazione del bilancio. A partire dagli anni '80, in seguito alla legge 948/1982, Enti a carattere internazionalistico sottoposti alla vigilanza del Ministero degli affari esteri, vengono richieste e inviate le relazioni sull'attività scientifica e informazioni sulla composizione degli organi statutari. Gli uffici del Ministero coinvolti sono le direzioni generali Relazioni culturali e Personale e amministrazione. Sono inoltre sottoposte al vaglio degli uffici ministeriali le variazioni dello Statuto. Negli anni '90 giungono richieste relative al personale.
In incarti separati sono conservati i carteggi relativi all'erogazione dei contributi: le richieste di versamento del contributo e in alcuni casi di anticiparne il pagamento, gli avvisi di pagamento, i mandati. Si conservano circolari e comunicazioni del ministero relative agli adempimenti e all'evoluzione della normativa che regola i rapporti con gli enti controllati.
Sotto unità
Il fascicolo è organizzato in sotto unità per decennio. All'interno di ciascuna di esse si trovano incarti che raccolgono documenti afferenti alle diverse attività.
sf 1. Anni Sessanta (scatola 64)
sf 2. Anni Settanta (scatola 64)
sf 3. Anni Ottanta (scatola 64)
sf 4. Anni Novanta (scatola 65)
sf 5. Anni 2000-2007 (scatola 65)
Numerazione
Numero:
3
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatole
Numero / i:
64-65
Reference code
IT-RM0131.AIST.0009.0008.0003UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.